AGEVOLAZIONE IVA RIDOTTA 10%

L'aliquota IVA applicata sui beni destinati alla realizzazione di impianti per la produzione di calore-energia e di energia elettrica da fonte solare- fotovoltaica ed eolica, è del 10 % (ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dalla modifica del punto 127-sexies della Tabella A, parte III, allegata al DPR 26 Ottobre 1972 nr. 633, introdotta dal D.L.30/12/93 n. 557 art.4, comma 1, lett. b) n. 2 e convertito nella L. 26/02/94 n.133).
Tale agevolazione è rivolta esclusivamente a utenti finali privati o aziende installatrici che dichiarano sotto la propria responsabilità che i prodotti acquistati saranno destinati alla costruzione degli impianti e quindi direttamente installati e non destinati alla rivendita o a sostituzioni in impianti esistenti.
Per poter beneficiare di questa agevolazione occorre compilare e sottoscrivere una dichiarazione, sulla base di un modulo che sarà inviato insieme alla conferma d’ordine, che dovrà essere restituito accompagnato da una copia di un documento d’identità. (La suddetta dichiarazione è rilasciata nel rispetto delle disposizioni contenute nella R.M.27/09/2007 n. 269/E).
Con il modulo, il cliente dichiara che i prodotti acquistati sono destinati alla costruzione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia da fonte solare–fotovoltaica o eolica e non ad altri utilizzi.
Qualora il cliente non avesse i requisiti o decidesse di non volersi avvalere di tale agevolazione, potrà comunicarcelo, provvederemo all’applicazione dell’aliquota ordinaria al 22%.
N.B. Sul sito e-commerce i prezzi dei prodotti inerenti la categoria fotovoltaico hanno applicata di default Iva al 10% mentre gli altri prodotti hanno applicata iva 22%

IL MODULO PER L'IVA AGEVOLATA TI VERRA’ INVIATO VIA MAIL IN FASE D'ORDINE